Idea Factory International ha confermato la data di uscita occidentale di Azur Lane: Crosswave, il gioco d'azione "navale" sarà disponibile in Europa dal 13 febbraio su Steam e una settimana dopo, il 21 dello stesso mese, per PlayStation 4.
Il personaggio di Neptune, proveniente dalla serie Hyperdimension Neptunia, sarà disponibile gratuitamente come contenuto scaricabile per un mese, su entrambe le piattaforme.
 

Azur Lane è uno sparatutto a scorrimento laterale creato da Shanghai Manjuu e Xiamen Yongshi nel 2017 per i sistemi iOS e Android. Il publisher con sede a Shanghai, Yostar, ha pubblicato la versione giapponese e inglese del gioco mobile, allargando così l'utenza giocabile. Il gioco si svolge in un mondo in cui le più famose corazzate in versione ragazze anime si cimentano in battaglie a scorrimento laterale.

Azur Lane: Crosswave prende lo spirito del gioco mobile e utilizza l'Unreal Engine per dare vita ai suoi personaggi in un mondo 3D, mantenendo lo stile anime fedele all'originale grazie alla grafica cel-shading. Il gioco includerà quattro modalità, Story, Extreme Battle, Photo e Episode Mode, la presenza di 25 personaggi giocabili, tra cui le nuove Shimakaze e Suruga, e oltre 30 personaggi di supporto.
 

La Limited Edition è ancora ordinabile presso il negozio online di Idea Factory International.