Nel 2018, Ink Stains Games promuove con successo la sua campagna Kickstarter per il loro nuovo titolo Stoneshard. Finalmente, l’attesa per poterci mettere le mani sopra è finita e il 6 febbraio Stoneshard sarà rilasciato sotto-forma di Early Access su Steam.
 
Stoneshard, un rpg a turni ispirato a Diablo e Darkest Dungeon sarà rilasciato in early access questa settimana.jpg

Pianificato inizialmente come un gioco molto più piccolo e contenuto, il grande successo della campagna Kickstarter ha permesso ai programmatori di estendere i loro orizzonti. Nonostante abbiano introdotto tutte le features originariamente previste e non abbiano voluto osare oltre, si sono assicurati di migliorarle e perfezionarle il più possibile, cambiando ed ampliando il mondo di gioco e la sua struttura, solidificando e ribilanciando il sistema di combattimento.

Questa piccola gemma si presenta da subito con una grafica pixel-art accattivante e molto curata, ma potrebbe trarvi in inganno con la sua apparente semplicità e simpatia. Il gameplay è, infatti, un misto tra Diablo e Darkest Dungeon, con livelli creati proceduralmente e ripieni di minacce e avversari, capaci di farvi sputare sangue ad ogni turno. Il vostro personaggio dovrà preoccuparsi non soltanto di gestire un inventario parecchio complesso e alberi abilità piuttosto corposi, ma anche il suo stato di salute mentale, placare le sue fobie, guarire da malattie e intossicazione, nonché gestire il dolore e le ferite riportate.
Stoneshard non ha alcuna intenzione di accompagnarvi per manina lungo la strada. Assumerà piuttosto il ruolo di maestro crudele, pronto a punirvi al minimo errore e vi costringerà a imparare le sue regole nella maniera più dura e dolorosa. Le sue lezioni saranno impartite con durezza e senza pietà, ma ogni vittoria, così come ogni fallimento, forgeranno il vostro personaggio trasformandolo in un vero eroe, mentre voi sarete ricompensati con una sincera e copiosa dose di soddisfazione.

Una demo è già disponibile su Steam, ovviamente in forma totalmente gratuita e permette fin da subito di avere un assaggio di quanto questo titolo abbia da offrire, con tutte le sue peculiarità e particolarità.