La campagna Kickstarter per portare The Wonderful 101 sulle piattaforme moderne è partita ieri e ha avuto un successo incredibile. Con oltre 15,000 sostenitori la campagna di crowdfunding ha sfondato il milione di dollari in un solo giorno, cifra che permette a Platinum Games di portare il suo gioco anche su PS4 e PC, oltre che su Nintendo Switch. Il prossimo stretch goal, fissato a $1,5 milioni, introdurrà l'avventura 2D a scorrimento Luka's First Mission.

Uscito nel 2013 in esclusiva Wii U, The Wonderful 101 non ebbe l'accoglienza sperata da Platinum Games, anche a causa dello scarso successo della console Nintendo, ma ora ha modo di avere una seconda possibilità grazie ad una base di utenza molto più ampia. Tra i premi per i sostenitori vale la pena sottolinare anche quello di "essere bloccati da Hideki kamiya su Twitter". La consegna del gioco è prevista per questo aprile mentre tutti gli extra (CD, t-shirt) saranno spediti a novembre 2020.

Ma non è finita qui, Platinum Games ha aperto il teaser site "Platinum4" di cui Wonderful 101 non è che il primo annuncio. Dunque rimaniamo in attesa per conoscere le altre tre novità (o riproposte) dell'apprezzato sviluppatore nipponico.