L’arrivo su Steam di Phantasy Star Online 2 è stato confermato, in una modalità non proprio canonica, dal sito ufficiale del gioco.

Phantasy Star Online 2 Steam

Scavando nel manuale online accessibile attraverso la pagina web del titolo in questione è possibile vedere menzionato il nome del marketplace di Valve. Nello specifico, è necessario selezionare il manuale dalla sezione “Support” del sito, per poi cliccare su “Game”. Da lì è possibile leggere una guida per avviare il gioco sui vari dispositivi e, subito dopo Xbox One, Steam viene menzionato, seguito poi da Windows 10. I giocatori che preferiscono il client di Valve e tutti i vantaggi che la piattaforma comporta possono dirsi felici della notizia.

Nonostante ciò, al momento è possibile avere una possibilità di provare Phantasy Star Online 2 fuori dal Giappone su Xbox One, in quanto la beta chiusa sarà disponibile il 7 e 8 Febbraio di quest’anno per i possessori di questa console che siano riusciti a ottenerne l’accesso. La versione menzionata è già disponibile al preload e vanta le migliorie tecniche permesse da Xbox One X, come la risoluzione a 4K.

Phantasy Star Online 2 arriverà su Xbox One e PC questa primavera, per ora soltanto in Nord America. Per il rilascio europeo sono attesi nuovi dettagli.