La EA si sa, non è nuova agli scivoloni nei suoi giochi, dopo l'odissea che ha interessato Star Wars Battlefront II e le sue microtransazioni, nell'ultimo anno è stata la volta di Anthem, uscito il 22 febbraio 2019, il gioco portava con sé grandi aspettative, che sono state deluse da molteplici aspetti, tra i quali un gameplay piuttosto monotono, un endgame alquanto vuoto e, nuovamente, delle microtransazioni piuttosto invadenti; tuttavia pare che la software house abbia ascoltato la community e sia pronta a fare una repentina curva ad U

Anthem riparte da zero

In un post sul blog Bioware (che potete trovare a questo indirizzo), Casey Hudson, capo del team di sviluppo del gioco, riconosce come nell'ultimo anno l'utenza si sia fatta sentire riguardo alla pochezza di certi aspetti del gioco e promette che nel corso 2020 verrà cambiato il loop del gameplay (ossia le azioni che vengono ripetute più spesso al fine di ottenere nuovo equipaggiamento), le sfide proposte, l'endgame ed il sistema di loot, in modo da proporre un'esperienza molto più consona a quella richiesta dalla community, sarà inoltre eliminato il concetto delle stagioni in favore della rivisitazione di eventi e contenuto stagionale già a partire dall'anniversario del gioco alla fine del mese.

Non ci resta dunque che seguire da vicino lo sviluppo del gioco quasi ex novo e sperare che, stavolta, la software house farà le scelte giuste e renderà giustizia a questo bistrattato titolo.

Voi cosa ne pensate? Lo avete giocato e non siete rimasti soddisfatti? Siete d'accordo con questo cambiamento?
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