Nonostante manchino poche settimane alla sua uscita, Animal Crossing: New Horizons è rimasto a lungo lontano dai riflettori e ancora poco è noto ai fan della serie.
 
Animal Crossing New Horizons App
 
L’ultimo elemento a essere rivelato è stato l’appoggio del gioco all’app di Nintendo Switch Online per dispositivi Android e iOS. L’app in questione varia nelle funzioni da gioco a gioco, anche se principalmente viene usata per consentire ai giocatori di usare una chat vocale per il titolo supportato. Nel caso di Animal Crossing, la chat vocale era già presente nel capitolo Let’s Go To The City!, che utilizzava un apposito microfono venduto insieme al gioco per permettere ai giocatori di poter comunicare durante le visite alle cittadine altrui, ed è chiaro che l'app verrà usata su Switch per il medesimo motivo.

Tuttavia, l’appoggio alla applicazione della Grande N potrebbe anche suggerire la possibilità di vedere altre funzioni specifiche per New Horizons. In Splatoon 2, per esempio, l’app è fondamentale per poter mandare inviti ad altri giocatori e permette anche di accedere a un negozio per ottenere oggetti di gioco esclusivi. Super Smash Bros. Ultimate permette invece di osservare e gestire i propri Spiriti, guardare video e screenshot oppure cercare livelli generati dalla community.

Altre features di New Horizons sono recentemente emerse da diverse fonti, in primis la presenza di acquisti in-game come DLC e una funzione di backup dei salvataggi alternativa a quella disponibile grazie ai servizi del Nintendo Switch Online. Si spera che molte altre informazioni verranno rivelate prima dell’uscita del gioco, fissata per il 20 marzo 2020 in esclusiva per la console ibrida Nintendo, che per l'occasione si rifà il look in un'edizione dedicata al gioco.