Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento su cui Microsoft punta enormemente, cercando di ampliare il più possibile il catalogo giochi da provare senza alcun costo aggiuntivo. Nonostante sia stato più volte paragonato a NetflixPhil Spencer ha una visione leggermente diversa, dichiarando che i due servizi hanno in particolare un punto che li differenzia:

xbox-game-pass.jpg

Amo il fatto che i giochi siano comunque in vendita e che le persone possano comprarli. Non abbiano l’obbiettivo di trasformare ogni persona in un iscritto e fare in modo che nessuno possa comprare i giochi. Per questo quando qualcuno definisce Xbox Game Pass il ‘Netflix dei videogiochi’ mi innervosisco un poco, perché Netflix non vende il contenuto che si trova su Netflix. Dal nostro punto di vista, il fatto che alcune persone vogliano comprare i giochi rimane una parte importante e sana dell’industria. Se ci sono giochi che non vuoi comprare, e vuoi sottoscrivere un abbonamento per accedervi, allora è un vantaggio che vi sia Game Pass.” 

Vi ricordiamo la possibilità di scegliere Xbox Game Pass Ultimate, una formula che unisce tutti i vantaggi di Xbox Live Gold a quelli di Xbox Game Pass, con un abbonamento onnicomprensivo, ad un prezzo più vantaggioso.