Dopo il primo assaggio della peculiare colonna sonora, Pixel Reef torna a parlare del loro evocativo Paper Beast presentando con un trailer dedicato la modalità Sandbox, all'interno della quale il giocatore sarà libero di plasmare l'ambiente che lo circonda, dalla flora alla fauna passando persino alle condizioni atmosferiche e alla conformazione del terreno. Tutto per creare il proprio mondo alieno ideale con Playstation VR.
 
Paper Beast Sandbox Trailer

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer sopracitato, una traduzione della modalità Sandbox offerta da Pixel Reef.
 
Modalità di gioco completamente a se stante, nel Sandbox i giocatori saranno lasciati liberi di plasmare il proprio unico e ideale ambiente: la libertà di scelta arriverà dallo scegliere le fantastiche creature che lo abiteranno fino alla conformazione del terreno e delle condizioni atmosferiche.

L'esperienza di gioco offerta dalla modalità Sandbox di Paper Beast sarà molto vicina a quella di un god game; sperimentare attivamente sul sofisticato ecosistema sarà l'elemento principale. I giocatori potranno manipolare l'ambiente che li circonda, influenzando il tempo e provando in prima persona le raffinate reazioni offerte dal potente engine di Paper Beast.

Esplora le peculiarità offerte dalla vita selvaggia, osserva i diversi comportamenti degli animali e come essi cambiano e si evolvono a seconda dell'ambiente che tu, giocatore, hai creato. La modalità Sandbox è stata creata prestando particolare attenzione all'immersività e al realismo nel simulare l'evoluzione del mondo. I giocatori interagiranno con undici diverse specie di animali, oltre che piante, elementi geologici e altro ancora...si potrà manipolare persino il sole.
 

Paper Beast offrirà una intrigante storia dove l'intrepido giocatore sarà chiamato ad esplorare e scoprire un ricco e bizzarro pianeta alieno, pieno di animali fantastici e vegetazione speciale. Tutto prenderà forma a partire da codici smarriti e dati dimenticati. Lasciandosi trasportare da una narrazione muta, il giocatore risolverà molteplici enigmi ambientali e interagirà con l'affascinante e selvaggio mondo di gioco, il quale prenderà pian piano forma adattandosi alle azioni e ai comportamenti del giocatore.

Annunciato qualche tempo fa, Paper Beast è atteso come esclusiva Playstation VR su Playstation 4, attualmente non è ancora stata rivelata una data di uscita precisa, ma Pixel Reef ha dichiarato che il gioco arriverà nel primo quarto del 2020.