Backbone, gioco d’avventura poliziesco dalle tinte noir prodotto da EggNut, sarà pubblicato da RawFury per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc, nonché per Mac e Linux via Steam all’inizio del 2021. Da notare inoltre che è già disponibile su Steam una demo gratuita intitolata Backbone: Prologue che vi permetterà di provare il primo atto del gioco.
 
Il gioco di avventura-noir Backbone è in arrivo su Ps4, Xbox One, Swith e Pc

Il titolo si propone come un’avventura investigativa di ispirazione noir, ambientato in una distopica Vancouver, ricreata con una splendida e dettagliata pixel-art.
Vestirete i panni del detective Howard Lotor, procione antropomorfo, investigatore privato, uomo intelligente, sicuro di sé e del suo posto nel mondo. Il nostro protagonista accetta con rassegnazione gli abusi di un regime autoritario, conformandosi con la diseguaglianza sistematica che permea la sua società, ma quando resterà invischiato in una serie di casi sempre più stravaganti la sua visione del mondo sarà messa a dura prova.
 
Backbone presenta un gameplay ibrido molto interessante, che fonda la classica struttura delle avventure punta e clicca, inserendo però elementi di vari altri generi, con fasi furtive, di esplorazione ed un sistema di dialoghi ispirato ai più classici GDR. Prendendo il controllo di Howard, attraverserete i distretti di una Vancouver blindata, frugherete in cerca di prove ed indizi, interrogherete testimoni e potrete scegliere quale strada seguire.
 
Il gioco di avventura-noir Backbone è in arrivo su Ps4, Xbox One, Swith e Pc

Ispirato dalla filmografia noir, Backbone vi immergerà in un’ambientazione oscura e distopica, ricreata utilizzando il potente Unreal Engine 4, combinando pixel-art ad alta risoluzione ed effetti 3D, con un sistema di illuminazione dinamica e nebbia volumetrica che danno vita ad una città palpitante di vita.
La colonna sonora originale presenterà tracce doom-jazz, con toni cupi e scanditi, che racconteranno con la musica parte della storia della città e dei suoi abitanti. Godetevi il nuovo trailer qui sotto: