Dopo aver portato in Italia Utawarerumono ZAN e gli altri capitoli, NIS America continua a proporre la serie in Europa ed è lieta di annunciare che Utawarerumono: Prelude to the Fallen uscirà su Playstation 4 e Playstation Vita, per quest'ultima in solo formato digitale, il 26 maggio in Nord America e il 29 dello stesso mese in Europa.
 
Utawarerumono Prelude to the fallen ps4 e psv

Per festeggiare l'annuncio il publisher ha pubblicato il trailer che vi riportiamo qui sotto, insieme al comunicato stampa diffuso per l'occasione.
 
UTAWARERUMONO: PRELUDE TO THE FALLEN
IN ARRIVO A MAGGIO!

 
NIS America é felice di annunciare la data d’uscita di Utawarerumono: Prelude to the Fallen, in arrivo per PlayStation 4 (fisico/digitale) e PS Vita (solo digitale) il 26 maggio in Nord America e il 29 maggio in Europa e Oceania. Il cross save tra le due piattaforme è supportato, quindi la tua avventura può essere giocata a casa o in viaggio.

A proposito della storia:
Per la prima volta in assoluto, le origini della saga di Utawarerumono arrivano oltreoceano! Prelude to the Fallen segue la storia di un uomo senza memoria che si risveglia in uno strano mondo, ed è accolto da una tribù di abitanti di buon cuore. Viene accettato come uno di loro, e alla fine riceve il nome di "Hakuowlo". Quando le nazioni vicine iniziano a invadere il suo villaggio, Hakuowlo si ribella agli invasori, partendo così per un viaggio indimenticabile che vive nei canti della leggenda.
 

Key Features:
Un racconto epico - Immergiti in una storia turbolenta di amore, guerra e destino.
Eroi del mito - Scopri il racconto attraverso un cast di personaggi diversi e osserva come i loro destini si intrecciano.
L’arte della guerra - Vinci attraverso l'uso di tattiche, vantaggi elementali e punti di forza unici del tuo team.

Utawarerumono: Prelude to the Fallen è il remake per le ultime console Sony del primo capitolo della serie, prequel quindi di Utawarerumono: Mask of Deception & Mask of Truth e della sua controparte action Utawarerumono ZAN, di cui vi invitiamo a leggere entrambe le recensioni cliccando sui rispettivi titoli.