Ubisoft ha supportato Rainbow Six Siege con dedizione e costanza, con aggiornamenti frequenti fin dalla sua uscita nel 2015. La notizia che gli sviluppatori volessero portare questo titolo anche sulle nuove console era già trapelata, ma i dettagli erano scarsi.
 
Juega-gratis-Rainbow-Six-Siege_1302489741_304533_1024x576.jpg

In una recente intervista con Windows Central, il game-director Leroy Athanass ha confermato la volontà di portare Rainbow Six Siege sulle console di prossima generazione in modo che il gioco sia disponibile fin da subito, ma chiarisce perché non è stata ancora annunciata una data di uscita. "Non posso ancora darti una data perché, alla fin fine, a dover fissare un termine sono proprio le case di produzione delle console. Quello che posso dirti è che saremo pronti per il lancio, ma spetterà a loro accettare o meno il nostro prodotto."
"Non vogliamo spezzare la nostra comunità. Vogliamo che gli acquirenti delle nuove console possano continuare a giocare con i loro amici.” Continua Athanass, affermando che il gioco mira ad includere il multiplayer cross-generation. "Se giochi sulla PlayStation 5 sarai in grado di giocare con quelli che hanno la PlayStation precedente."

Non è tutto, dato che il game-director conferma la visione della Ubisoft di implementare il cross-play, consentendo ai giocatori di Xbox e di PlayStation di giocare fra loro. “Ancora una volta, questa è più una discussione tra Microsoft e Sony. Ci piacerebbe essere completamente cross-play, con persone che giocano fra loro sia che abbiano la Xbox che la PlayStation. Siamo pronti a supportarlo. E si spera che accadrà, dato che ormai l’industria punta in quella direzione. È solo questione di tempo prima che accada."
 
Rainbow-Six-Siege-2.jpg

Nonostante Rainbow Six Siege supporti il cross-play, Ubisoft sembra essere contrario all'idea di consentire questa opzione includendo anche il settore PC "Non credo che ci sarà mai cross-play tra console e PC.” Dichiara Athanass. “L'unico modo in cui potremmo implementarlo sarebbe lasciando la libertà di decidere ai giocatori se attivarlo o meno. Per impostazione predefinita saresti sempre abbinato con altri possessori di console. D’altra parte, se volessi includere anche i giocatori PC, avere un matchmaking migliore e farti prendere a calci da tastiera e mouse, la scelta sarebbe tua.
Anthanass ha inoltre menzionato la sua speranza di implementare la progressione multipiattaforma, consentendo agli utenti che giocano su una console di trasferire i progressi fatti su un'altra piattaforma.

Rainbow Six Siege è attualmente disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4 e si prevede quindi che sarà disponibile anche per Playstation 5 e Xbox Series X.