Il publisher Focus Home Interactive, nota per Plague: Innocent Tale e Greedfall, e la casa di sviluppo Lightbulb Crew sono liete di annunciare che il loro rpg tattico dalle tinte gotiche, intitolato Othercide, arriverà per questa estate su Playstation 4, Xbox One e Pc, tramite Steam.
 
Othercide annunciato su ps4 xone e pc

Di seguito riportiamo, oltre al trailer pubblicato in concomitanza con l'annuncio, una traduzione della descrizione del gioco fornita dalla casa sulla pagina di Steam. Ricordiamo infine che nella galleria a fondo news potete trovare diverse immagini del gioco.
 
Prendi parte a ciò che rappresenta l'ultima speranza per l'umanità. Le Daughters, rimembranze dei guerrieri più valorosi che siano mai vissuti, sono l'ultimo baluardo che separa l'umanità da sofferenza e morte.

Guida il tuo esercito di Daughters in battaglia forte di tutte le abilità che sei stato in grado di imparare. La tua audacia in combattimento plasmerà il loro fato, darà forma alle loro abilità e personalità. Prendi le decisioni più difficili e sacrifica uno per salvare un altro - i sopravvissuti diventeranno più forti, pronti ad affrontare la prossima battaglia.

Combattere è una intricata danza di azioni spettacolari e contrattacchi: pianifica la tua serie di azioni prima che esse vengano compiute e crea delle impressionanti combo di abilità per avere la meglio sugli avversari. Prendi parte a battaglie epiche contro le fonti della Sofferenza - creature corrotte, generate dai peggiori crimini che l'umanità abbia mai commesso.

Combatterai. Fallirai. Risorgerai.
 
Othercide - Reveal Trailer al PAX East 2020
 

Features Principali
- Guida, evolvi e sacrifica il tuo esercito di Daughters.
- Batti in astuzia le spaventose creature in questo spettacolare gioco di ruolo strategico.
- Grazie al Dynamic Timeline System le possibilità di sviluppo di un combattimento sono infinite.
- La narrazione profonda e complessa porterà la storia verso nuove vette.

Othercide è atteso su Playstation 4, Xbox One e Pc, non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso per il periodo estivo. Il titolo sarà giocabile durante il PAX East 2020, evento che si terrà dal 27 febbraio fino al 1 marzo, al Boston Convention Center.