Dopo l'annuncio relativo a War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius, Square-Enix continua a proporre giochi esclusivi per mobile dedicati ai suoi brand più famosi: oggi è il turno di Dragon Quest che debutta su App Store con Dragon Quest of the Stars.
 
Dragon Quest mobile disponibile

Di seguito riportiamo il comunicato stampa rilasciato in seguito all'annuncio. Ricordiamo infine che nella galleria a fondo news potete trovare diversi screenshot del gioco.
 
Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che il GdR di successo per dispositivi mobile DRAGON QUEST OF THE STARS è ora disponibile in tutto il mondo su App Store e Google Play. Dopo che la versione giapponese ha superato i 20 milioni di download, SQUARE ENIX ora invita i nuovi giocatori di tutto il mondo a partire per un viaggio intergalattico e fermare la distruzione di pianeti e mondi interi.

Durante la loro avventura in questo GdR per dispositivi mobile, i giocatori esploreranno un pianeta e affronteranno dei mostri in emozionanti battaglie a turni da soli o insieme ai loro amici. I personaggi inclusi in questo gioco sono basati sull’incantevole stile di DRAGON QUEST. Caratteristiche principali del gioco:

· Una modalità multigiocatore fino a quattro giocatori: parti all’avventura e porta a termine delle missioni insieme a giocatori di tutto il mondo.
· Sistema di battaglia strategico a turni: usa delle potenti magie e abilità per fare delle combo e cambiare le sorti della battaglia.
· Personalizzazione dei personaggi: crea personaggi unici basati sui design del celebre artista Akira Toriyama (serie DRAGON QUEST, CHRONO TRIGGER®, DRAGON BALL) e cambia il loro aspetto con vari tagli di capelli ed equipaggiamento. I giocatori potranno anche cambiare le loro vocazioni a mano a mano che avanzeranno nel gioco per personalizzare ancora di più i loro personaggi.
· Comandi touch intuitivi: esplora il pianeta con dei comandi ottimizzati per dispositivi mobile.
· Timbri divertenti: usa dei timbri illustrati dal celebre artista Kanahei per esprimerti e comunicare con i tuoi amici.
 
Dragon Quest of the stars

A partire da oggi, i giocatori che scaricano il gioco potranno divertirsi con delle ricompense e delle campagne per festeggiare l’uscita della versione globale:

· Estrazione gratuita: la prima estrazione di 10-Lucky Chest per ottenere delle armi e dei pezzi d’equipaggiamento rari sarà gratuito per tutti i giocatori.
· Missione regalo per festeggiare l’uscita della versione globale: una missione speciale per festeggiare l’uscita della versione globale del gioco sarà disponibile e permetterà ai giocatori di ottenere delle ricompense.
· Bonus d’accesso della versione globale: i giocatori riceveranno dei preziosi oggetti di gioco effettuando l’accesso quotidianamente.
· Mappe del tesoro della versione globale: i giocatori potranno ricevere delle ottime ricompense portando a termine delle missioni nella mappa del tesoro della versione globale.
· EXP bonus nelle missioni della storia e nelle missioni secondarie: per un periodo limitato, i giocatori guadagneranno punti EXP doppi nelle missioni della storia e in quelle secondarie.

È inoltre possibile acquistare degli Starter Pack esclusivi della versione globale, che includono attrezzatura molto utile e preziosi oggetti di gioco. I nuovi giocatori potranno anche approfittare di una promozione di durata limitata sulle Gem.

La versione globale di DRAGON QUEST OF THE STARS è sviluppata e gestita da KOEI TECMO GAMES CO., LTD. e KOEI TECMO SINGAPORE Pte. Ltd.

DRAGON QUEST OF THE STARS è disponibile come applicazione gratuita (con acquisti in-app) su App Store e Google Play.

Dragon Quest of the Stars ha già riscosso un grande successo in Giappone e ora si appresta ad arrivare anche sul mercato occidentale. Voi cosa ne pensate, proverete la nuova avventura di Dragon Quest o vi è bastato il recente film dedicato al quinto capitolo della serie?