Come un fulmine a ciel sereno, poche ore fa il network americano HBO ha annunciato che è attualmente in lavorazione una serie tv tratta dall'esclusiva PlayStation The Last of Us.
 
The Last of Us diventerà una serie tv grazie a HBO

Come riportato dalle testate internazionali, il progetto coinvolgerà in prima persona Craig Mazin, creatore dell'acclamata serie "Chernobyl", nel ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Neil Druckmann, sceneggiatore e creative director del gioco. Il progetto è una co-produzione tra Sony Pictures Television e PlayStation Productions, alla sua prima serie televisiva.

Mazin ha rivelato di essere un grande fan del titolo e che realizzare una serie su di esso era un suo sogno da molti anni ed inoltre ha definito Druckmann come "il miglior narratore nel mondo videoludico".

La serie verosimilmente coprirà gli eventi del primo titolo con la possibilità di vedere contenuti legati al secondo gioco, in uscita nel mese di maggio.
Inoltre Chris Parnell, co-presidente di Sony Pictures Television Studios, ha affermato che “questo è il primo di tanti show che intendiamo sviluppare con i nostri amici di PlayStation Productions“, lasciando una porta aperta di vista di futuri progetti.

Le premesse per una grande serie ci sono tutte e voi cosa ne pensate?
Ricordiamo che The Last of Us è disponibile su PlayStation 3 e PlayStation 4 in versione remastered e il secondo capitolo è previsto per il prossimo 29 maggio.