Borderlands 3, già rilasciato per PC unicamente sull'Epic Game Store il 13 settembre 2019, uscirà finalmente su Steam in tutto il mondo il 13 marzo 2020 e supporterà il cross-play per PC. Il pre-caricamento del gioco sullo store di Valve sarà possibile già dall’11 marzo 2020.
 
Borderlands 3 sarà rilasciato su Steam il 13 marzo

Dal sito ufficiale di Borderlands 3 ci è dato sapere che il titolo supporterà il matchmaking in cross-play tramite il servizio SHiFT: i giocatori saranno in grado di godersi il titolo in compagnia dei loro amici indipendentemente dalla piattaforma di acquisto.

Sarà inoltre possibile trasferire i salvataggi tra le versioni Steam e Epic Games Store di Borderlands 3, anche se i giocatori dovranno farlo manualmente. Non esiste alcun servizio o metodo ufficiale per il trasferimento dei file di salvataggio, Gearbox avverte i giocatori che se l’operazione non fosse eseguita correttamente potrebbero perdere i propri salvataggi.

Inoltre, non sarà possibile sfruttare i DLC tra le versioni di Borderlands 3 e questi dovranno essere riacquistati nuovamente, infatti i contenuti extra acquistati tramite Steam non verranno trasferiti su Epic Games Store e viceversa.

Nonostante l'annuncio del cross-play tra le versioni per PC, al momento non ci sono annunci relativi allo stesso servizio per permettere ai giocatori PC di collaborare con quelli delle console.

Borderlands 3 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.