Prototype ha annunciato la pubblicazione su Nintendo eShop, anche in occidente, della celebre visual novel Little Busters!, prodotta dalla Key (Kanon, Clannad) e uscita per la prima volta nel 2007. Dal gioco sono state tratte due serie animate e uno special del 2014.
Questa edizione, intitolata Converted Edition, includerà tutti contenuti delle versioni PlayStation Vita e Perfect Edition del 2012, come scenari, voice acting e eventi CG aggiuntivi, oltre al controllo touchscreen.
 

 

Protagonista del gioco è Riki Naoe, un ragazzo all’apparenza debole, ma dotato di un carattere determinato. Sin dall’infanzia Riki fa parte di un gruppo di amici soprannominato Little Busters, il cui leader, Kyousuke Natsume, si diverte a suggerire ai suoi amici progetti assurdi e spesso privi di senso, che portano Riki, sua sorella minore Rin Natsume (ragazza timidi e innamorata dei gatti), Masato Inohara (compagna di stanza di Riki e fissata con la sua massa muscolare) e Kengo Miyazawa (cinico campione di kendo).
 

Little Busters! Converted Edition sarà disponibile su Nintendo Switch dal prossimo 23 aprile.