Aniplex ha annunciato tramite le pagine di Weekly Shonen Jump la trasposizione videoludica di uno dei manga/anime più seguiti ed apprezzati degli ultimi anni: Demon Slayer.

Demon Slayer 01.jpg

Kimetsu no Yaiba: Hinokami Chifuutan, questo il nome giapponese del gioco, è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e sarà un battle action che seguirà fedelmente la storia del manga. Al momento non sono state rilasciate immagini ufficiali ma sicuramente avremo qualche notizia in più nelle prossime settimane anche sul sito ufficiale (al momento ancora vuoto) visitabile a questo link.
Contemporaneamente è stato annunciato anche un gioco per cellulari, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Keppuu Kengeki Royale, un action con combattimenti asimmetrici di cui si sta occupando lo studio di sviluppo Soleil.

Disegnato da Koyoharu Gotōge e attualmente in pubblicazione sulla rivista Weekly Shonen Jump (e in Italia edito da Star Comics) Demon Slayer narra le gesta di Tanjiro, il primogenito di una famiglia che ha perso il padre. Un giorno Tanjiro visita un'altra città per vendere carbone ma finisce col passare la notte lì, invece di tornare a casa, per via di una voce riguardante un demone che di notte vaga per una montagna lì vicino. Quando torna a casa il giorno seguente, ad attenderlo ci sarà una tragedia.

Kimetsu no Yaiba: Hinokami Chifuutan è previsto in uscita in Giappone nel 2021 (e a seguire nel resto del mondo) per PlayStation 4.