Dopo il grandissimo successo di The Witcher 3: Wild Hunt, reso ancora più importante dall'impennata di downolad in seguito alla serie tv di Netflix, era questione di tempo prima che CD Project Red smentisse se stessa, confermando in via ufficiale l'arrivo del quarto capitolo.

next-witcher-4.jpg

Apparentemente il gioco non sarà un seguito diretto della trilogia e potrebbe anche non chiamarsi nemmeno The Witcher 4, ma ovviamente rappresenterà una nuova avventura nel mondo creato da Andrzej Sapkowski. La software house polacca, nei panni del presidente Adam Kiciński, ha svelato che l'idea alla base del titolo c'è già, paventando quindi una pre-produzione già avviata da tempo. Ci tiene inoltre a specificare che i rapporti con l'ideatore dei libri sono attualmente di gran lunga migliorati, rispetto alle interazioni burrascose del passato.

Sicuramente questa è una buona notizia, mentre per noi che attendiamo lo sarà meno il pensare alle tempistiche di sviluppo e rilascio del gioco, previsto per non prima di qualche anno e quindi direttamente sulla next gen.

Possiamo consolarci nel frattempo con The Witcher 3: Wild Hunt, che può essere giocato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.