Il publisher 505 Games e la casa di sviluppo Limbic Entertainment sono liete di annunciare che da oggi, giovedì 12 marzo, il loro Memories of Mars, gioco di sopravvivenza spaziale, termina il periodo di Accesso Anticipato e approda ufficialmente su Playstation 4, Xbox One e Pc.
 
Memories of Mars data

Per festeggiare il traguardo sono stati rilasciati alcuni screenshot che vi rproponiamo nella galleria a fondo news e un trailer che introduce il gioco. Di seguito riportiamo inoltre la descrizione di Memories of Mars fornita dalle due case.
 
505 Games e Limbic Entertainment hanno annunciato oggi il lancio multiformato di Memories of Mars - un survical game open world ambientato sullo sfondo delle attività di un futuristico sfruttamento minerario del Pianeta Rosso. Già disponibile in Accesso Anticipato su Steam, Memories of Mars fa oggi il suo debutto digitale su PlayStation 4, Xbox One e PC ad un eccezionale prezzo di €19.99. Ai giocatori che parteciperanno alla missione di lancio di Memories of Mars su PC e Xbox One è riservato un ulteriore sconto del 10% durante la prima settimana di lancio.

La vicenda è collocata 100 anni nel futuro, quando il sogno di colonizzare Marte si è già dimostrato impossibile da realizzare. I giocatori interpretano il ruolo di cloni degli esploratori che li hanno preceduti; recentemente risvegliatisi non potranno che provare a sopravvivere nelle sterili terre desolate di Marte. Dovranno esplorare l’inospitale territorio marziano e costruire una base abitabile, combattendo contro una varietà di pericoli tra cui strani nemici, le condizioni estreme del pianeta e gli altri temibili cloni che abitano il luogo. A loro spetterà anche il compito di scoprire gli eventi che hanno portato all’abbandono del Pianeta Rosso, nella speranza di poter rispondere a un’unica, fondamentale domanda: esiete una via di fuga?
 

ESPLORA E SCOPRI: Esplora oltre 16 KM2 di paesaggio marziano fatto di deserti, crateri, canyon, piani rocciosi e mesas. Visita oltre 120 punti di interesse tra cui città abbandonate, miniere, impianti industriali, biodomi…

SOPRAVVIVI, CREA, COSTRUISCI: Prenditi cura delle tue esigenze di base e scegli se collaborare o lottare contro gli altri cloni per accumulare risorse, stampare in 3D tutte le tue attrezzature e costruire la tua base, sia essa un funzionale modulo standard o un’impressionante fortezza dotata di avanzatissime postazioni di lavoro. Grazie ad abilità potenzibili e centinaia di oggetti a disposizione, sarà possibile personalizzare al massimo la propria esperienza di gioco.

PROTOCOLLI DI EMERGENZA E COMBATTIMENTO: Il gioco si basa su un sistema a missioni chiamate “PROTOCOLLI DI EMERGENZA”; in queste missioni il giocatore dovrà affrontare e svolgere compiti diversi nell’ambiente circostante, mentre scopre piano piano di più sulla caduta di Marte e si scontra con PNG ostili e altri giocatori che ostacolerannoano il raggiungimento dei propri obiettivi. I PNG, siano essi droni e robot di sicurezza di base o unità militari titaniche, sono strani nemici sopravvissuti al precedente fallito tentativo di colonizzazione. Ora sono fuori controllo e toccherà al giocatore provare a respingerli.

EVENTI IN-GAME E RITORNO SULLA TERRA: Memories of Mars contiene un sistema originalissimo di eventi di gioco in cui i giocatori potranno unirsi o contendersi le risorse esistenti sul pianeta necessarie a realizzare una capsula speciale per mettersi in salvo facendo ritorno sulla Terra.
Con un PEGI 12, Memories of Mars è finalmente disponibile in formato digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC Steam a €19.99.
 
Controlla le diverse offerte promozionali sul tuo marketplace preferito e comincia subito a giocare!

Memories of Mars è, come già detto, attualmente acquistabile su Playstation 4, Xbox One e Pc. Il gioco sarà disponibile su tutte le piattaforme nel solo formato digitale, se siete interessati vi invitiamo a cliccare sulla console di interesse.