Dopo le prime indiscrezioni rilasciate, Level-5 ha finalmente annunciato ufficialmente Yokai Watch Jam: Yokai Academy Y – Waiwai Gakuen Seikatsu per Playstation 4 e Nintendo Switch. Il nuovo gioco della serie è atteso in Giappone per questa estate, il sito ufficiale a lui dedicato è già stato aperto.
 
Yokai Watch Jam: Yokai Academy Y – Waiwai Gakuen Seikatsu annunciato

Di seguito riportiamo una traduzione delle prime informazioni rilasciate, a fine news inoltre potete trovare la galleria contenente tutte le ultime immagini pubblicate per Yokai Watch Jam: Yokai Academy Y.
 
Goditi l'emozionante vita scolastica con Jinpei e i suoi amici!

Ti sei appena iscritto alla super enorme scuola d'elite Y Academy! Risolvi i misteri che ti si pareranno davanti in compagnia dei tuoi stupidotti amici, il tutto ovviamente condito con la leggerezza e simpatia tipica della vita scolastica. Un tipo di divertimento completamente nuovo ti aspetta!

- Diventa un membro dello YSP Club e risolvi i misteri dell'accademia!
- Esplora liberamente il vasto campus e interagisci con i numerosi studenti;
- Goditi il periodo scolastico in compagnia di volti noti provenienti dalla serie anime;
- Trasformati in uno Yokai Hero e fronteggia intense battaglie contro i malvagi Onryo;

Da un distretto commerciale a...un deserto?! Lo avevamo detto che la scuole è super grande!

Date le dimensioni della scuola, la Academy Y è anche nota come Academy City. Oltre agli edifici scolastici, all'interno del campus si troveranno dei distretti commerciali, una fattoria, un deserto e molto altro. Gli studenti che seguono le lezioni sono personaggi particolari, preparatevi a attività dei club uniche e a dei rappresentati di istituto davvero agguerriti. Esplorate liberamente la Academy City e stringete legami con gli altri studenti.
 
La mappa della Academy City

Collegamenti con Yokai Watch 4++

Ci saranno collegamenti e funzionalità speciali fra Yokai Watch 4++ e Yokai Watch Jam: Yokai Academy Y – Waiwai Gakuen Seikatsu, ma su questo e su molto altro se ne parlerà più avanti.

Come già detto, Yokai Watch Jam: Yokai Academy Y – Waiwai Gakuen Seikatsu è atteso in Giappone per questa estate su Playstation 4 e Nintendo Switch. Attualmente non si hanno ancora notizie riguardo un'eventuale release occidentale, ma è lecito aspettarsi che la precedenza verrà data a Yokai Watch 4.