Il publisher PQube e la casa di sviluppo Raredrop Games sono liete di annunciare che il lro Warborn, strategico a turni con i robot, arriverà su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc per il 12 giugno. Il gioco sarà disponibile in digitale, ma avrà anche un'edizione fisica sia per la versione della console Sony che per quella Nintendo, entrambe già preordinabili sul sito di Gamestop (americano) al prezzo di 29,99 dollari (circa 25 euro).
 
Data di uscita Warborn ps4

Di seguito riportiamo, oltre al trailer cha ha rivelato la data di uscita, una traduzione della descrizione del gioco fornita dal publisher sulla pagina di Steam.
 
Alzati e scendi in battaglia a bordo della Variable Armour, un tecnologico veicolo da guerra antropomorfo. Mentre le tensioni fra le varie fazioni si fanno sempre più tese e l'equilibrio fra esse si sgretola, in tutto il sistema solare scoppia la guerra. Guida il tuo team di potenti mecha verso la vittoria in questo nuovo gioco di strategia a turni.

Features Principali
- Comanda: scegli fra quattro compagni, ognuno dei quali rappresenta una differente fazione, ha uno stile unico e peculiarità particolari. Porta avanti la tua strategia turno dopo turno muovendo le tue unità, scontrandoti con i mecha rivali e godendoti le spettacolari sequenze di battaglia ispirate all'animazione giapponese degli anni '90.
- Schiera: chiama rinforzi dallo spazio scegliendo fra una serie di unità con diverse funzioni e ruoli. Crea la tua squadra personale e guidala in battaglia, instilla nei tuoi nemici il terrore della seconda generazione di Variable Armour pilotati dai tuoi compagni.
- Avanza: fatti strada sul campo di battaglia e imponi la tua supremazia sul campo di gioco composto da tasselli esagonali. Le caselle rappresenteranno diverse tipologie di terreno che influenzeranno il rendimento delle azioni.
- Battaglia: Ogni tipologia di Variable Armour avrà un arsenale particolare, infliggi stati alterati, posiziona trappole e dai supporto ai tuoi alleati. Le diverse tipologie di abilità ed equipaggiamenti ti permeteranno di affrontare gli scontri con la strategia che preferisci.
 

Modalità di Gioco
- Campagna: Warborn è ambientato nel Sistema Auros durante un periodo di tensioni politiche e guerra. Mentre le fazioni collidono fra loro, osserva l'evolversi della guerra attraverso gli occhi di quattro comandanti provenienti da diverse fazioni in oltre quaranta battaglie diverse.
- Skirmish Mode, Multigiocatore: seleziona i parametri che preferisci e competi contro la cpu o contro delle persone online in intense battaglie 1 contro 1.
- Editor Mappe: ti senti particolarmente creativo? Compone la tua mappa attraverso il sistema di Map Editor. Porta la tua mappa personale nella Skirmish Mode per provarla contro la cpu o con i tuoi amici online.

Warborn è dunque atteso su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc, riuscirà ad essere un'alternativa valida ai buoni vecchi Super Robot Taisen? Il tempo ce lo dirà, per ora quello che è sicuro è che sarà decisamente più semplice da recuperare per noi occidentali.