Square-Enix continua a tenere aggiornati i fan riguardo i piani per le copie fisiche di Final Fantasy VII Remake, che uscirà ufficialmente il 10 aprile, ma la cui distribuzione incontrerà i problemi logistici che tutto il mondo sta subendo a causa della pandemia da COVID-19.
 
Rallentiamenti uscita Final Fantasy VII Remake

Come leggerete nel comunicato rilasciato oggi, l'obiettivo della software house è quello di spedire le copie in largo anticipo, per fare in modo di averle nelle case dei videogamers per la data prestabilita.
 
“Mentre ci prepariamo alla release di Final Fantasy VII Remake il 10 Aprile, volevamo aggiornarvi su come le misure preventive prese per evitare la diffusione del COVID-19, potrebbero colpire la distribuzione nelle regioni occidentali al lancio.

Come saprete, molti paesi stanno limitando l’ingresso o stanno chiudendo i loro confini nazionali e statali, e imponendo restrizioni nella distribuzione e consegna di beni non essenziali. Comprensibilmente queste restrizioni sono implementate affinché i prodotti essenziali possano raggiungere la loro destinazione il più velocemente possibile.
Questo non significa che le copie di Final Fantasy VII Remake non saranno spedite, ma solo che non possiamo controllare la data in cui il gioco potrebbe arrivarvi.”
 

Stiamo facendo accordi per assicurarci che i pre-ordini dallo Square Enix Store vi arrivino entro il 10 Aprile. Lavoriamo duramente per assicurare a quanti più di voi è possibile, di poter giocare il gioco il 10 Aprile, e vi aggiorneremo quando avevo più informazioni”.


Per quanti sono costretti a temporeggiare l'arrivo dei titoli sperati, abbiamo reso disponibili i nostri consigli sui giochi da recuperare in questo periodo scegliendo tra quelli in offerta o addirittura in regalo.