L'espansione Wastelanders del titolo Fallout 76 è stata annunciata la prima volta insieme alla modalità Battle Royale, durante l'E3 2019. Ma fu poi rimandata ad ottobre, nel momento in cui il gioco avrebbe lanciato i server privati a pagamento. Adesso Bethesda ha un motivo più che valido per spostare la data di rilascio dell'espansione: la pandemia.
 
La modalita multiplayer di Fallout 76 arrivera dopo

Secondo il post pubblicato dall'azienda sul social media Twitter, il Covid-19 ha avuto un impatto sullo sviluppo di Wastelanders. Sicuramente è importante la salute degli sviluppatori e di coloro che si occupano di lavoro d'ufficio, infatti Bethesda stessa fa lavorare tutti da casa, in modo che l'agoniata espansione non sia rimandata di mesi.
Sempre secondo il tweet, è praticamente tutto pronto, bisogna eseguire solo "gli ultimi test" prima del rilascio. Fatto sta che a causa della situazione, ci vorrà una settimana in più. Quindi, Wastelanders arriverà su console e PC il 14 aprile.
Ma cosa comprende questa nuova espansione? Quest dai personaggi non giocanti, skill check ed opzioni di dialogo. Elementi che hanno reso il franchise Fallout quello che è ora, finalmente arriva anche sul nuovo capitolo, ma con due anni di ritardo. Queste modifiche, infatti, sono state richieste dai giocatori stessi, che volevano un'esperienza molto più "Fallouttiana", con il sistema di multiplayer costruito.

Un'attesa maggiore non è piacevole, ma lesinare sul testing non porta mai a nulla di buono e il tempo ci dirà se ne sarà valsa davvero la pena. Voi cosa ne pensate, cosa vi aspettate dalle novità introdotte da Westlanders su Fallout 76?