Direttamente dal livestream del decimo anniversario della serie, Square Enix ha annunciato “NieR Replicant ver.1.22474487139 ″ per PlayStation 4, Xbox One e PC Steam.
 
Originariamente uscito su PlayStation 3 e Xbox 360 nell'aprile 2010, gli sviluppatori hanno precisato che non si tratterà di una remastered o un remake, ma di quella che è stata definita una "versione aggiornata".

Il gioco è stato sviluppato da Toylogic e pubblicato da Square Enix ed anche Takahisa Taura di Platinum Games, che ha lavorato come senior game designer su NieR: Automata, sta lavorando al gioco.

I dettagli rilasciati non sono stati molti, tuttavia durante il live streaming è stato confermato che ci saranno nuovi personaggi e diverse aggiunte che, per stessa ammissione e volontà di Yosuke Saito, renderanno il titolo godibile anche da chi ha già giocato l'originale. Potrebbero esserci anche avere nuovi finali, ma si tratta di eventualità ancora da decidere. 
 

Non si sa ancora nulla sulla data di uscita, che probabilmente sarà attorno al decimo anniversario di Nier Replicant, mentre come abbiamo detto le piattaforme saranno PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam.