Correva l'anno 1980 quando nelle sale cinematografiche usciva Cannibal Holocaust, il più celebre tra i Cannibal Movie diretti da Ruggero Deodato tanto in voga all'epoca.

Cannibal.jpg

Cannibal Holocaust è stato per diversi anni oggetto di innumerevoli polemiche per via dell'estrema violenza narrata su schermo sia verso uomini (finte) che animali (purtroppo vere) tanto che dopo la premiere il film venne ritirato dalle sale e successivamente vietato in oltre 50 stati in tutto il mondo. Le scene erano talmente realistiche che il regista fu accusato di oscenità e omicidio da un magistrato italiano e Deodato fu costretto a dimostrare che in realtà gli attori era ancora in vita.
Si tratta di un primissimo esperimento di "fake documentary" che ha poi ispirato tanti film tra cui "The Blair Witch Project" e "Cloverfield" e decine sono le leggende che gravitano attorno al film tra cui una clausola nel contrattto degli attori che li obbligava a scomparire dagli schermi per aumentare l'alone di mistero e far credere che i protagonisti fossero realmente dispersi in Amazzonia.

Quarant'anni dopo è lo stesso regista ad annunciare Cannibal, un'avventura grafica horror interattiva sviluppata in collaborazione con Fantastico Studio che uscirà il prossimo novembre per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e dispositivi mobile.
Al momento del gioco è stato presentato un teaser trailer, che potete vedere qui sotto, e non ci sono immagini ufficiali. Viste le piattaforme coinvolte e l'alto grado di controlli per la pubblicazione di giochi difficilmente vedremo le scene brutali del film originale, ma attendiamo ulteriori notizie per questo interessante progetto che vede lo stesso Ruggero Deodato coinvolto nella sceneggiatura e nella regia.