In seguito al lancio globale di Final Fantasy VII Remake, Square-Enix ha pubblicato un video sul proprio canale youtube contenente un messaggio da parte di Yoshinori Kitase, producer del gioco. Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al video, una traduzione del messaggio.
 
Final Fantasy VII Remake grazie da Yoshinori Kitase
 
Salve a tutti, sono Yoshinori Kitase di Square-Enix.

Abbiamo appena lanciato Final Fantasy VII Remake, gioco che molti di voi aspettavano da tempo. L'originale Final Fantasy VII era uscito nel 1997, questo significa che sono passati ben 23 anni fra il debutto dei due.

Alcuni fan potrebbero pensare "mi chiedo cosa succederà in quella scena" o "come sarà cambiata la scena di cross-dressing di Cloud" ma noi abbiamo riportato il gioco originale usando la tecnologia più all'avanguardia che ci sia e la migliore grafica, il tutto per creare un gioco che potesse andare oltre le aspettative e l'emozione dei giocatori.

Abbiamo introdotto inoltre alcuni elementi di gioco per rendere il sistema di combattimento più dinamico e capace di intrigare anche le nuove generazioni di giocatori oltre che i fan storici.

Final Fantasy VII Remake - Thank You for Waiting

Final Fantasy VII Remake è attualmente disponibile su Playstation 4 in veste di esclusiva temporanea, se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata o a guardare la nostra mini videorecensione.