Mancano pochi mesi all'uscita in Giappone dell'ultimo film Evangelion 3.0 + 1.0 e per festeggiare l'evento Bandai ha annunciato l'arrivo di un nuovo Tamagotchi ispirato alla saga.

Evangelion Tamagotchi 01.jpg

Questa versione limitata permetterà ai fan di allevare il proprio Angelo tra gli oltre venti a disposizione visti nell'anime e, se siete particolarmente amorevoli con le vostre cure, perfino alcuni popolari personaggi come Rei Ayanami.
Esattamente come gli originali Tamagotchi che spopolavano anche in Italia a cavallo tra gli anni '90 e il 2000 saranno presenti anche dei minigiochi tra cui un allenamento in cui il giocatore è chiamato ad aiutare l'Angelo a schivare la pericolosa lancia Longinus.
Bandai ha previsto anche altre chicche e così se vi capiterà di maltrattare il "povero" angelo questo svilupperà un AT Field intorno al corpo per difesa.
Il Tamagotchi di Neon Genesis Evangelion uscirà 13 giugno in Giappone ad un prezzo indicativo di 2.300 yen (circa 20 euro) e saranno disponibili ben tre modelli diversi ispirati ai colori dei principali mecha: l'Eva-01 Test Type, l'Eva-02 Production Model e l'Eva-00 Proto Type.
Di seguito il video di presentazione rilasciato a Bandai: