Gamers Outreach è una fondazione americana che, tra le altre cose, si occupa di postazioni di giochi per ospedali e strutture sanitarie ed in questo periodo di piena emergenza da COVID-19, sono in moltissimi - anche bambini - bloccati negli ospedali a lungo, senza poter ricevere contatti.

the-coalition-1280.jpg

The Coalition, il team dietro la creazione di Gears of War, ha provveduto a donare 200 Xbox One per dar modo di mitigare quanto più possibile i soggiorni ospedalieri forzati.

Ecco il ringraziamento pubblico di Gamers Outreach:
 
“In molti ospedali per bambini, quasi tutti i pazienti sono ora limitati alle loro stanze a causa del COVID-19. Con la limitazione dei visitatori e le restrizioni sull’attività dei pazienti, gli ospedali hanno più che mai bisogno delle console e delle attrezzature che forniamo. Il personale è alla ricerca di modi per aiutare i bambini a rimanere attivi e il gioco ha un ruolo importante in tutto ciò. Oggi siamo orgogliosi di condividere una notizia. The Coalition ha fatto una donazione massiccia a sostegno dei programmi di sensibilizzazione dei giocatori, donando 200 console Xbox One X alla nostra società. Ogni unità è dotata di console di gioco, monitor, controller e un assortimento di giochi. Grazie a Go Karts, gli operatori sanitari possono facilmente gestire e fornire giochi ai bambini che hanno davvero p oche opzioni di attività… oltre alla donazione di console, The Coalition ha creato una skin personalizzata per Gears Of War, “Johnny COG Gear”, per aiutare a raccogliere fondi a sostegno dei programmi di Gamers Outreach… se sei un fan di Gears Of War, puoi acquistare Johnny COG Gear nel gioco ora… Queste 200 console saranno presenti negli ospedali per molto tempo e potrebbero aiutare a facilitare 580.000 sessioni di gioco per bambini ogni anno."