Il 25 aprile non è una data importante solo per noi italiani. In questo stesso giorno infatti, milioni di fan di tutto il mondo rendono omaggio a una delle saghe di fantascienza più famose di tutti i tempi: Alien. Nel corso dei decenni, la saga ha visto allargarsi ad altri media, come ad esempio il videogioco, che ha visto in Alien: Isolation la sua punta di diamante. Ambientato tra i primi due capitoli cinematografici, il titolo targato Creative Assembly ci porta a vivere le disavventure di Amanda Ripley, figlia di Ellen (Sigourney Weaver) protagonista delle pellicole, a bordo della stazione spaziale Sevastopol, un hub terrificante in cui i pericoli non derivano esclusivamente dallo Xenomorfo, la creatura leggendaria creata da H. R. Giger. Proprio l'alieno risulta essere la punta di diamante della produzione, imprevedibile quanto letale, immerso in un contesto eccellente sotto quasi tutti gli aspetti.
E proprio per l'Alien Day, Alien: Isolation è disponibile su Steam all'incredibile prezzo di 1,85€, molto meno di un caffè a Venezia, fino a domani, martedì 28, alle ore 19:00.
 
Lo Xenomorfo durante il suo pattugliamento

Ma c'è di più. Tutto ciò che riguarda Alien è in forte sconto: è possibile acquistare l'Alien: Isolation Collection, comprensiva di tutti i DLC a 11,49€ oppure, per i più coraggiosi, è disponibile l'Alien Bundle, composto da Alien: Isolation Collection, Aliens VS Predator Collection e Aliens: Colonial Marines Collection, quest'ultimo protagonista di uno dei più grandi downgrade del mondo videoludico. È pur sempre storia.
In ogni caso, l'acquisto di Alien: Isolation diventa obbligatorio per tutti gli amanti della saga ma anche per chi cerca uno dei migliori survival horror di questa generazione ormai agli sgoccioli.