Quando si parla di rumor bisogna sempre stare sull'attenti: di voci di corridoio smentite subito dopo ne abbiamo viste a bizzeffe, eppure, ogni tanto, sembra che un fondo di verità ci sia, come se i vari pianeti si allineassero per fare in modo che tutto vada per il meglio. Tralasciando queste superstizioni, sul noto forum ResetEra, l'insider Shinobi602 è assolutamente certo che oggi sarà il giorno del nuovo Assassin's Creed, il tanto vociferato capitolo ambientato durante l'era vichinga. Ma come detto, le convergenze ci sono, a cominciare dallo stesso insider che pochi giorni fa aveva assicurato un utente sull'imminente annuncio del titolo su Twitter ma, soprattutto, l'arrivo sull'Amazon tedesco del romanzo dedicato al gioco, con sottotitolo Valhalla e non Ragnarok. Che sia questo dunque il vero nome di questo capitolo?
Ma se questo non bastasse, anche Daniel Ahmad un altro insider solitamente ben informato, nella notte ha twittato che Ubisoft China ha programmato un annuncio alle 14:00 (ora italiana), mostrando il nuovo Assassin's Creed niente meno che su PlayStation 5.
 
Layla Hassan, la nuova protagonista contemporanea

Negli ultimi anni Assassin's Creed si è rifatto un po' il trucco, vertendo sempre più prepotentemente verso componenti RPG che in Odyssey fanno il loro pieno sfoggio. È naturale pensare come il prossimo capitolo prosegua, anzi potenzi tali meccaniche, concludendo un'ideale trilogia dedicata a Layla Hassan, la nuova protagonista contemporanea della saga. Nonostante le polemiche generate dall'arrivo di Odyssey, secondo il quale non avrebbe avuto senso ambientarlo prima della creazione della setta, ricordiamo che il Credo nasce millenni prima, dalla liberazione della razza umana dagli Isu, i "Coloro che vennero prima" e colonizzatori del pianeta prima della caduta. Anche il nuovo Valhalla dunque (ormai definiamolo così), potrebbe inserire nuove tessere in un puzzle ingrandito a dismisura, sperando non perda incisività nel prosieguo della narrazione. 
Oggi sapremo la verità e nel caso in cui fosse annunciato, seguiteci per scoprire tutti i dettagli del titolo.