Tutto il mondo videoludico, domani 7 maggio, sarà in trepidante attesa: l'attenzione è sì rivolta a Microsoft, costretta a recuperare la fiducia degli utenti, e la sua fiammante Xbox Series X ma anche a quello che ci si aspetterà nei mesi a venire in termini tecnologici.
 
Elden Ring, forse il titolo più atteso di domani

Tutti gli sviluppatori sembrano entusiasti come del resto la gran parte del pubblico; e lo siamo anche noi, che non vediamo l'ora di raccontarvi tutte le novità dei vari eventi che Microsoft ha già messo in elenco eventi per i prossimi mesi, con luglio da cerchiare in rosso, mese in cui vedremo anche i titoli first party. Si è vociferato tanto del nuovo Assassin's Creed: Valhalla o del nuovo DiRT di Codemasters o persino il nuovo Batman targato Rocksteady, ma le sorprese potrebbero essere molte più del previsto.
Il noto insider Idle Sloth, solitamente vicino al mondo Microsoft (aveva già pre-annunciato questo evento), ha diramato una lista dei titoli presenti all'Inside Xbox di domani. Si tratta ovviamente di un rumor e la lista definitiva dovremmo averla domani mattina. In ogni caso possiamo farci un'idea di cosa aspettarci.
Avremmo dunque Anthem Redux, il tentativo di Bioware di salvare un progetto agonizzante, il nuovo Batman, l'attesissimo Cyberpunk 2077 (CD Projekt RED aveva annunciato novità in tal senso), Dying Light 2, il nuovo Diablo, Dead Island 2, niente meno che Elden Ring, il nuovo lavoro From Software e diretto da Hidetaka Miyazaki in collaborazione con George R. R. Martin (autore di Game of Thrones), il mitologico RPG ambientato nel mondo di Harry Potter, l'horror psicologico Observer System Redux, quello che potrebbe far eplodere una grossa fetta di pubblico, Overwatch 2. La lista prosegue con il vociferato Resident Evil VIII, il disperso progetto di Ubisoft Skull & Bones, Twin Mirror, Tales of Arise, Vampire: The Masquerade 2 e l'altrettanto disperso nei meandri dello spazio-tempo (visto il tema), Starfield, il nuovo progetto targato Bethesda, annunciato con un teaser all'E3 2018.
Benché non presente in lista, è assicurata la presenza di Assassin's Creed: Valhalla con un gameplay trailer.
Non ci resta dunque che attendere domani per la lista definitiva ma, se fosse confermata, l'evento di domani sarebbe letteralmente esplosivo.
Prima di lasciarvi al tweet vi ricordiamo che l'evento Inside Xbox è previsto per domani alle 17.00 ora italiana.