Quella di trasportare film o serie tv famose in videogiochi è una pratica piuttosto comune e, oggi, Bandai Namco ha annunciato il proprio coinvolgimento insieme a Wayforward nel lancio di DreamWorks Trollhunters i Difensori di Arcadia, gioco ispirato all'omonima serie tv disponibile su Netflix. Il gioco arriverà il 25 settembre su Playstation 4, Xbox One, Pc e Nintendo Switch.
 
Trollhunters dreamworks in videogioco

Di seguito riportiamo il trailer pubblicato in seguito all'annuncio e il relativo comunicato stampa in cui vengono spiegati tutti i dettagli relativi al gioco e alle sue peculiarità. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate alcune screenshot e immagini del gioco.
 
Bandai Namco Entertainment Europe, Outright Games e Universal Games and Digital Platforms sono lieti di svelare DreamWorks Trollhunters I Difensori di Arcadia, che sarà disponibile per Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One (solo in versione digitale in Italia) e PC Digital dal 25 settembre 2020. Ispirato alla celebre serie di animazione di Dreamworks e Netflix, premiata con un Emmy e creata dal regista vincitore dell’Oscar Guillermo del Toro, questo nuovo platform d’azione e avventura, sviluppato da Wayforward, sarà disponibile a settembre e vedrà la partecipazione dei doppiatori originali della serie TV, Emile Hirsch, Charlie Saxton e David Bradley.
 
La trilogia dei Racconti di Arcadia di Dreamworks Animation è formata da Trollhunters, 3 in mezzo a noi e l’attesa nuova serie Wizards, che sarà lanciata nel corso dell’anno sempre su Netflix. La trilogia ruota attorno alla cittadina in apparenza normale di Arcadia Oaks, che però a quanto pare si trova al centro di linee magiche e mistiche che la collegano a molte battaglie tra creature ultraterrene, tra cui troll, alieni e maghi. Il nuovo gioco, DreamWorks Trollhunters I Difensori di Arcadia, include una storia inedita e ambientata tra i particolari mondi delle tre serie, oltre a offrire un episodio narrativo chiave che andrà a unire l’intera trilogia.
 
DreamWorks Trollhunters i Difensori di Arcadia - Trailer Italiano dell'Annuncio

 
“DreamWorks Trollhunters I Difensori di Arcadia porterà i giocatori in una nuova avventura davvero autentica e intrigante, che mostrerà tutte le caratteristiche tipiche della serie, tra cui i suoi valori di amicizia, lealtà e fantasia”, ha dichiarato Jim Molinets, SVP of Production, Universal Games and Digital Platforms. “Andando a espandere la storia avvincente e creativa che ha deliziato i fan per anni, il gioco dà vita al vivace mondo di Arcadia Oaks in modo assolutamente divertente e sorprendente.”
 
“Siamo davvero onorati di essere stati coinvolti nel franchise in modo così integrale”, ha dichiarato Terry Malham, CEO di Outright Games. “La trilogia dei Racconti di Arcadia si è distinta nel mondo delle serie in streaming, grazie ai talenti coinvolti e alla vastità e la qualità dei contenuti. Vedere il nostro gioco far parte di questo progetto e poter collaborare con uno sviluppatore del calibro di Wayforward è un sogno che si realizza.”
 
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
●       Un doppiaggio di stelle – Include nuovi contenuti registrati appositamente per il gioco con i doppiatori originali della serie di Netflix, tra cui:
○        Emile Hirsch nei panni di Jim Lake Jr.
○        David Bradley nei panni di Merlino
○        Charlie Saxton nei panni di Toby
○        Lexi Medrano nei panni di Claire
●       Una storia originale – Immergiti nel mondo di Trollhunters nei panni di Jim Lake Jr. e preparati a fermare l’apocalisse.
●       Incontra alcuni personaggi familiari – Avventurati attraverso alcuni mondi unici nei panni dei protagonisti della celebre serie.
●       Diventa l’eroe di Arcadia – Potenzia la tua armatura e le tue abilità per diventare più potente che mai. Ottieni un aiuto prezioso dai tuoi personaggi preferiti in una modalità cooperativa in locale.
 
Trollhunters gameplay

DreamWorks Trollhunters I Difensori di Arcadia sarà disponibile dal 25 settembre per Xbox One (solo in versione digitale in Italia), PlayStation 4, Nintendo Switch e PC Digital. L’ultima serie della trilogia di Tales of Arcadia, Wizards, sarà trasmessa nel corso dell’anno su Netflix.

Come già detto, DreamWorks Trollhunters i Difensori di Arcadia è atteso per il 25 settembre su Playstation 4, Xbox One, Pc e Nintendo Switch, voi cosa ne pensate? Siete interessati al nuovo tassello della serie nata dalla collaborazione fra Guillermo del Toro e DreamWorks?