Sony Interactive Entertainment in veste di publisher e Naughty Dog in qualità di casa di sviluppo hanno annunciato il rilascio di una serie di video dietro le quinte dedicati a diversi aspetti dell'atteso The Last of Us Parte II. Il primo video è già disponibile e si concentra sulla storia, analizzando tematiche ed eventi che andranno ad intrattenere il giocatore durante il suo ritorno nel triste e pericoloso mondo di The Last of Us.
 
The Last of Us 2 storia secondo gli sviluppatori

Questo primo video, intitolato 'Inside the Story' introdurrà le tematiche base del gioco, darà un piccolo assaggio della vita di Ellie e Joel a Jackson, del mondo oltre la loro città e di alcuni personaggi. Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al video sopracitato, la scaletta diffusa da Naughty Dog per i prossimi appuntamenti.
 
  • 20 maggio - Inside the Gameplay;
  • 27 maggio - Inside the Details;
  • 3 giugno - Inside the World;
The Last of Us Parte II - Inside the Story

Di seguito riportiamo anche la descrizione del gioco fornita da Sony sul proprio sito ufficiale.
 
Panoramica del gioco - Affronta le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle azioni di Ellie.
 
Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati.
A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.
 
La storia di The Last of Us 2 dal punto di vista dei devs

Features Principali

- Una storia complessa ed emozionante: Vivi il crescente conflitto morale creato dall'implacabile sete di vendetta di Ellie. La violenza che si lascia alle spalle ti farà dubitare delle tue nozioni di giusto e sbagliato, bene e male, eroe e criminale.

- Un mondo bellissimo ma pericoloso: Accompagna Ellie in un viaggio che la porterà dalle pacifiche montagne e foreste di Jackson alle rovine di Seattle ormai soffocate da una lussureggiante vegetazione.
Incontra nuovi gruppi di superstiti, ambienti sconosciuti e insidiosi e terrificanti evoluzioni degli infetti Portati in vita dall'ultima versione del motore Naughty Dog, i personaggi e il mondo sono più letali, realistici e dettagliati che mai.

The Last of Us 2 in arrivo

- Gameplay a base di azione e sopravvivenza intensa e disperata: I sistemi di gioco nuovi ed evoluti fanno leva sulle questioni di vita o morte che Ellie affronterà durante il suo viaggio attraverso un mondo ostile. Percepisci a pieno la sua disperata lotta per la sopravvivenza grazie a funzionalità migliorate come il combattimento corpo a corpo ad alta intensità, i movimenti fluidi e la furtività dinamica.

Un'ampia varietà di armi, oggetti per il crafting, abilità e aggiornamenti ti permettono di personalizzare le capacità di Ellie in base al tuo stile di gioco.

Dopo rinvii e ritardi, The Last of Us Parte II è finalmente pronto ad arrivare come esclusiva Playstation 4 per il 19 giugno, siete pronti ad accoglierlo? Se siete interessati vi invitiamo a dare un'occhiata anche all'ultimo trailer.