From Software, lo sviluppatore dell'amatissima serie Dark Souls e dell'imminente gioco di ruolo fantasy Elden Ring, potrebbe essere disposto a fare un passo indietro sulla politica della difficoltà nei soulslike.

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Se per alcuni la difficoltà nei giochi From Software (e la conseguente grande soddisfazione nel superare gli ostacoli) è stata la scintilla che ha fatto scattare l'amore, per altri alcuni boss o aree sono troppo punitivi e ingiusti.

Questi ultimi sono proprio quelli che ritengono che i giochi debbano presentare una modalità semplice per i cosiddetti casual, mentre ovviamente sull'altra sponda abbiamo chi afferma che la difficoltà è del tutto soddisfacente ed uno dei pilastri principali del gameplay e ciò che rende questi giochi così unici e amati da molti giocatori.

È interessante notare però, che From Software potrebbe prenderebbe in considerazione una semplificazione dei loro prossimi giochi, nel caso in cui fossero in tanti a richiederlo:

"La voce e le opinioni dei giocatori sono importanti per From e siamo disposti ad apportare modifiche, soprattutto per quanto riguarda le difficoltà, quando i fan si sentono scoraggiati."

Naturalmente questo non significa per forza che Elden Ring avrà una "easy mode", ma che si valuterà se nerfare un boss o un nemico troppo punitivo, come accaduto con gli angeli nel DLC The Ringed City di Dark Souls 3.

"Sono in grado di apportare tali modifiche quando necessario", ha confermato l'insider Omnipotent su Resetera.