Kadokawa Games ha presentato il terzo trailer per Root Film, il quale include la sigla principale "Utakata no Hikari", cantata dal celebre gruppo idol i☆Ris.
 
Presentato il trailer n.3 per Root Film

A seguire una breve panoramica sulla visual novel: 
 
"Il giovane e vivace regista Rintarou Yagumo è coinvolto in un nuovo progetto televisivo, una misteriosa produzione teatrale ambientata nella prefettura di Shimane, che dovrà fare anche da traino turistico per la zona. Sono passati 10 anni da quando venne girato l'episodio pilota, con il progetto interrotto per motivi sconosciuti. Una delle caratteristiche di questo progetto è che si tratta di una competizione tra tre registi, i quali dovranno girare usando come protagonista un'attrice diversa. Yagumo è entusiasta di apprendere che gli altri due cineasti sono registi famosi. In poco tempo, Yagumo e i membri dello staff si dirigono verso lo scouting pre-location, ma una volta sul posto si verifica un omicidio..."

In basso potete visualizzare il filmato rilasciato tramite canale YouTube della software house. 
 

Root Film uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 30 luglio in Giappone. È prevista anche una release occidentale con il gioco che verrà distribuito da PQube.