Il publisher Plug in Digital e la casa di sviluppo Pixel Reef hanno annunciato che il gioco d'avventura VR Paper Beast uscirà su Pc tramite Steam, supportato da HTC Vive, Oculus Rift o il visore Valve Index.
 
Paper Beast su Pc

Di seguito riportiamo la descrizione del gioco fornita sul sito ufficiale di Paper Beast e riproposta nella pagina dedicata al gioco su Steam.
 
Paper Beast è un'odissea onirica in un mondo selvaggio e surreale. Da qualche parte, in un immenso server di dati, un ecosistema è nato: Paper Beast.

In qualità di primo esploratore di un mondo vergine, sarai chiamato ad esplorare territori popolati esclusivamente da strane creature cartacee. Interagisci con gli animali bizzarri e dai forma all'ambiente per superare svariati ostacoli e risolvere puzzle. Fai luce sul profondo mistero di Paper Beast e immergiti nel suo mondo unico.

Esperienze di Gioco
- Esplora un mondo onirico mentre affronti un'avventura virtuale;
- Incontra creature digitali intelligenti e osserva come si adattano al mondo plasmato da te;
- Crea dei collegamenti con gli animali mentre ti guidano all'interno del misterioso mondo di Paper Beast;
- Risolvi puzzle ambientali facendo leva sugli elementi che compongono il mondo: acqua, ghiaccio, sabbia ecc...

Features
- Dalla mente creativa del game designer Eric Chahi, autore di Another World, Heart of Darkness e From Dust;
- Un ecosistema dinamico, vivo e pulsante facente parte di un universo digitale;
- Creature dalla forma di origami popolano il mondo di Paper Beast;
- Il cuore di Paper Beast è dato da un sofisticato sistema di simulazione fisica che dona un tocco realistico a tutto ciò che compone l'esperienza di gioco: dal terreno agli animali, tutto potrà essere usato per risolvere gli enigmi di Paper Beast;
- Colonna sonora immersiva composta da Roly Porter e TsuShiMaMire, è stato fatto un sapiente uso delle tecniche di binaural audio direction.

Paper Beast - Trailer per l'Uscita Pc

Paper Beast ha debuttato su Playstation 4 il 24 marzo con Playstation VR, la data di uscita per la versione Pc appena annunciata non è ancora stata rivelata tuttavia è attesa per questa estate. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione.