La Fucina del Granducato è una nuova realtà che si affaccia nel panorama indie italiano. Il primo gioco che propongono si chiama Impetus, clamor in portis che proprio in questi giorni sbarca sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Impetus.jpg

Si tratta di un gioco di strategia ispirato agli accadimenti svolti dopo la caduta dell'Impero Romano (IV-V secolo D.c.), dove il giocatore assume il ruolo di una legione sopravvissuta dall'ultima battaglia e cerca di vincere qualsiasi altra legione si faccia avanti. Ogni giocatore (P vs P) ha a disposizione diverse unità con proprie caratteristiche.
Avrai bisogno di tutta la tua forza e l'astuzia per sopravvivere: affronta il nemico considerando ogni piccolo dettaglio e trova la giusta strategia per distruggere il tuo avversario. Non fidarti di nessuno, nemmeno del destino, poichè ogni singola azione avrà le sue conseguenze. Attacca chi ti vuole morto e fa affidamento solo su te stesso. Devi riconquistare la tua fama, devi conquistare la leggenda.

I punti chiave su cui si fonda il gioco sono:
  • Competitività, scontro diretto “uno contro uno”, non è possibile giocare contro AI.
  • Strategico a turni, l’unico modo per ottenere la vittoria è adottare una strategia, le azioni non sono influenzate da elementi casuali o fortuiti (es. dadi).
  • On Line, le partite si svolgono solo in modalità on line, non è possibile giocare in ambiente locale.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web ufficiale degli sviluppatori a questo indirizzo e, se volete, supportare il progetto sulla pagina Kickstarter a questo indirizzo.