Correva l'anno 1986 quando Sega lancia sul mercato nipponico Master System, una console a 8 bit nata per contrastare il mitico NES di Nintendo. Tra i titoli proposti la casa nipponica cerca di introdurre anche una mascotte in grado di rivaleggiare con il famoso idraulico Mario, state pensando a Sonic The Hedgehog? Vi sbagliate!

Alex Kidd in Miracle World DX.jpg

Prima del porcospino blu Sega puntò tutto su Alex Kidd in Miracle World, un platform 2D molto simile a Super Mario Bros. ma che presentava diversi elementi aggiuntivi, come la possibilità di usare la moto e i fantastici scontri coi boss a colpi di morra cinese.
Ventiquattro anni dopo esce Alex Kidd in Miracle World DX, una versione con grafica aggiornata sviluppato da Jankenteam e distribuito da Merge Games.
Oltre alla nuova grafica il gioco vanterà nuovi livelli, nuove modalità come la Boss Rush e la possibilità di rivivere le avventure di Alex con la grafica a 8 bit del Master System.
Alex Kidd in Miracle World DX uscirà nei primi mesi del 2021 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Di seguito il trailer di annuncio.