Si è fatto attendere ben 5 anni dal suo annuncio ma ora, finalmente, la nuova opera di Vanillaware (Odin Sphere, Dragon's Crown), 13 Sentinels: Aegis Rim, ha una data di uscita occidentale, la lieta notizia per tutti i fan di questo talentuoso studio è arrivata dall'IGN Summer of Gaming 2020.


Vanillaware, i narratori dietro Odin Sphere e Dragon's Crown, creano un epico sci-fi mystery che intreccia tra loro tredici storie. Scopri la verità e immergiti in un'avventura 2D a scorrimento laterale con arte e ambienti meravigliosi, affronta i kaiju in combattimenti frenetici, personalizzando le Sentinels con un arsenale di armi da mechsuit per difendere l'umanità!


La Launch Edition includerà un artbook esclusivo. A causa dell'emergenza Covid-19 non è stato possibile per Atlus completare il doppiaggio in inglese, che verrà aggiunto successivamente con una patch gratuita, dunque al lancio sarà disponibile solo il voice acting giapponese. Per quanto riguarda i sottotitoli è invece confermata la traduzione in italiano, tra le altre.
13 Sentinels: Aegis Rim uscirà in Europa l'8 settembre 2020 in esclusiva PlayStation 4.