Cala il sipario sull'edizione 2020 dell'EVO, il più importante torneo di picchiaduro al mondo, che quest'anno, eccezionalmente, si sarebbe dovuto svolgere interamente online nell'arco di cinque settimane. L' EVO Online 2020 è stato cancellato in seguito alle accuse di molestie sessuali nei confronti del CEO Joey "Mr Wizard" Cuellar, che è stato prontamente rimosso dalla società e sostituito con il nuovo CEO Tony Cannon.
 


Tutto ciò è avvenuto dopo che NetherRealm Studios, Capcom, Mane6, Bandai Namco e altri partecipanti hanno annunciato il loro ritiro dall'evento, a questo punto la società non ha potuto fare altro che annunciarne la cancellazione.

Cuellar ha pubblicato una dichiarazione di scusa giovedì sera ammettendo che era giovane e sconsiderato e di aver fatto "cose di cui non sono orgoglioso". È possibile leggere tutta la storia a questo indirizzo.

L'EVO, che in un anno normale quale non è il 2020, si svolge a Las Vegas tra luglio e agosto, oltre a organizzare i vari tornei è solitamente anche la vetrina principale per gli annunci inerenti i picchiaduro. Resta da vedere quindi come si muoveranno i vari publisher per annunciare le loro prossime novità.