Dopo il successo su Nintendo Switch, Game Freak ha annunciato che il loro simpatico gioco di ruolo sarebbe arrivato su Playstation 4 sempre grazie al supporto di distribuzione offerto da NIS America. Oggi, completamente a sorpresa, sullo store di Microsoft è spuntato Little Town Hero per Xbox One.
 
Little Town Hero Xbox One

Il gioco, che nessuno si aspettava di vedere su Xbox One, viene venduto a 21,49 dollari e ha segnato come data di uscita il 23 giugno anche se la pagina dedicata è apparsa solo oggi per la prima volta. Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del gioco fornita dal publisher.
 
A proposito del gioco:
In un villaggio isolato ai margini del mondo, un giovane di nome Axe sogna di vedere il mondo esterno,
sebbene a tutti sia proibito avventurarsi oltre i confini della città. Poi, tutto cambia quando un mostro gigante  attacca improvvisamente il villaggio e Ax scopre di poter combattere usando il potere di una pietra  misteriosa che trasforma le sue idee in attacchi.
Tutti possono diventare eroi! Immergiti nel mondo del giovane eroe in erba Ax mentre si erge per difendere  la sua casa, ottenere il sostegno di altri abitanti del villaggio e scoprire la verità dietro gli attacchi dei mostri  giganti. Con l'esclusivo sistema di combattimento "Idee", puoi difenderti dai nemici, pianificare i tuoi attacchi  e adattarti al volo! Questo affascinante titolo presenta il game design di GAME FREAK e musiche composte  da Toby Fox (UNDERTALE).

Caratteristiche Chiave:
Izzit? Dazzit! - Usa le tue idee per superare in astuzia e difenderti dai nemici, quindi contrattacca con forti  attacchi.
Personaggi affascinanti - Fai amicizia con i cittadini per ottenere il loro sostegno, oltre a sbloccare altre  idee da usare in battaglia.
Non c’è posto come casa propria - Goditi la vita in questa piccola città con la stravagante colonna sonora
di Toby Fox (UNDERTALE) e l'accogliente stile artistico di GAME FREAK.

Little Town Hero è attualmente disponibile su Nintendo Switch e Playstation 4 sia in edizione fisica che digitale e adesso anche su Xbox One, esclusivamente in digitale. E' inoltre stata annunciata una versione Pc del gioco che sarebbe dovuta uscire su Steam il 30 giugno, tuttavia la data è slittata ad un non ben specificato luglio.