Quello della registrazione dei marchi è un campo particolare che si muove su periodi di anni molto lunghi e che spesso non è semplice da comprendere per chi ne è esterno. Tutto questo preambolo per dire che il fatto che Square-Enix abbia registrato Live A Live, rpg uscito nel 1994 su Super Nintendo, in Australia il 2 luglio può significare come no che la casa abbia intenzione di riesumare la serie.
 
novita in arrivo per Live A Live

Live A Live, primo gioco in cui Takashi Tokita (Chrono Trigger) ha ricoperto il ruolo di director, non solo non è mai uscito ufficialmente dal Giappone, ma dal suo debutto ad oggi la casa non ha mai mostrato particolare interesse nel proseguire o pubblicare altrove il titolo, anche se in realtà è possibile trovare il gioco nelle sezioni del Nintendo eShop giapponese dedicate al WiiU e a 3DS. Sulle suddette console Live A Live è stato pubblicato rispettivamente a giugno 2015 e a novembre 2016.

Cosa ne pensate di questa inaspettata manovra, sarà una semplice operazione di routine per non perdere i diritti sul marchio o, dopo tutti questi anni, qualcosa finalmente bolle in pentola per Live A Live?