A circa 6 mesi di distanza dal rilascio del loro ultimo campione, Sett, Riot Games ha finalmente svelato il prossimo personaggio che si unirà al variopinto roster di League of Legends: Lillia
 
Lillia splash art

Lillia è una semi-cerbiatta nata in una foresta di Runeterra sotto la protezione di Madre Albero ed il suo migliore amico Ivern (campione che ricordiamo essere già presente in gioco), timida, imbranata ed insicura; un giorno degli estranei invasero la foresta dove viveva e la madre smise di poter leggere i sogni altrui, la piccola cerbiatta, in un momento di panico, spirigionò il suo potere sopito ed addormentò tutti, riportando in salute la madre ed acquisendo anch'essa l'abilità di leggere i sogni, da quel momento decise di vagare per le varie regioni del continente, raccogliendo i sogni di tutti, poiché, a suo dire, "I sogni non devono restare tali".
 
Lillia skin

In termini di gameplay, Lillia si presenta come un campione da giungla che, a detta degli sviluppatori, dovrebbe rendere estremamente facile il ruolo di jungler anche per i novizi, le sue abilità sono infatti le seguenti:

- Passiva: Bastone dei sogni

Le abilità di Lillia applicano "Polvere dei sogni", che infligge una parte della salute massima del bersaglio come danni magici per la sua durata


- Q - Colpi in fiore

Lillia agita il bastone in aria ed infligge danni magici ai nemici vicini e danni puri a quelli sul bordo esterno del cerchio. Quando va a segno con questo attacco ottiene anche velocità di movimento


 - W - Attenzione! Scusa!

Lillia carica un potente attacco con il suo bastone, infliggendo danni magici ai nemici. I nemici vicini al punto di impatto subiscono più danni.


- E - Seme turbinante

Lillia lancia un Seme turbinante davanti a sé, infliggendo danni magici ai nemici e rallentandoli per la durata. Se il seme manca il bersaglio continua a rotolare finché non colpisce i nemici o il terreno.


- R - Ninnananna melodica

Lillia lancia una ninnananna sui nemici e chi è affetto da polvere dei sogni viene progressivamente rallentato fino ad addormentarsi per un certo periodo di tempo. I nemici svegliati da danni subiscono danni magici aggiuntivi
 
lillia doodle

Lillia è disponibile sul PBE, il test server del gioco, a partire da adesso e sarà disponibile nel client live con il rilascio della patch 10.15; tuttavia il suo rilascio è solo il primo di una serie di annunci che verranno fatti a riguardo del nuovissimo evento Spirit Blossom, che verrà lanciato più avanti, rimanete quindi sintonizzati sulle nostre pagine, poiché succosi aggiornamenti non tarderanno ad arrivare!

Fan di League of Legends, cosa ne pensate di questo nuovo campione? Vi piace il suo kit? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!