Ormai dal suo annuncio sappiamo che PlayStation 5 potrebbe non essere una console compatta, oggi arrivano nuove informazioni su quelli che potrebbe essere il peso della macchina e le dimensioni del controller, il nuovo DualSense.
 
Tante nuove informazioni (non ufficiali) su PlayStation 5

Di PlayStation 5 sappiamo già molto ma non tutto, per esempio le dimensioni della macchina non sono mai state comunicate e grazie allo studio di alcuni utenti abbiamo scoperto che potrebbe essere una delle più grandi console di sempre, anche più della PlayStation 3 fat vista al lancio della passata generazione, ma quanto peserà? A rispondere a questa domanda ci pensa Amazon, nella scheda della PlayStation 5 Standard viene indicato un peso di ben 4.78 Kg, contro i 2.8 Kg della PlayStation 4 del lancio e vicino ai circa 5 Kg della PlayStation 3 fat da 60 GB. Non sappiamo se il dato indicato dal sito di e-commerce più famoso al mondo sia corretto o meno e se si riferisca alla sola console oppure la confezione di vendita, la particolarità è che lo stesso identico peso viene attribuito anche alla PlayStation 5 Digital Edition che sarà priva di lettore ottico.
Per la prossima generazione comunque pare che Sony abbia studiato un sistema più grande non solo per quanto riguarda la console, su ResetEra è infatti apparsa una foto di un presunto controller DualSense nella mano di una persona. Come si può vedere nell'immagine qui sotto, se la foto dovesse rivelarsi reale allora PlayStation 5 adotterà un controller che sembra più grande di quelli delle passate generazioni.
 
Il DualSense sarà così grande?

Stando alle informazioni diffuse dall'insider italiano Roberto Serranò su Twitter, il DualSense avrebbe una dimensione di 17,1 x 5,8 x 10,7 cm e peserebbe ben 878 gr, per confronto i dati del DualShock 4 sono 16,1 x 5,7 x 10,2 cm e 220 gr, e ha rilasciato anche una gif comparativa tra i 2 controller.
 
Ma quanto manca per scoprire la data di lancio e il prezzo di PlayStation 5? Secondo l'account Twitter Marlon Gaming Nation, che tagga Serranò, questa sera alle 21:30 Sony potrebbe svelare queste informazioni oltre ad aprire i preordini.
 
Per ora ci sono solo speculazioni su questi dati, stando sempre a Marlon Gaming Nation la catena americana Target avrebbe svelato che la PlayStation 5 Digital Edition, con un ssd da ben 2 TB contro gli 825 GB annunciati in passato, sarà venduta ad appena 399 $. Sulla data invece Serranò ha fatto la sua previsione a inizio mese, stando alle sue fonti potremo acquistare PlayStation 5 dal 27 novembre 2020 e quindi una settimana dopo Xbox Series X che, sempre secondo lui, uscirà il 19 novembre 2020 (quindi leggermente in anticipo sulla previsione fatta lo scorso maggio).
Non ci resta che attendere ancora una manciata di ore per scoprire se tutte questi rumor sono fondati o meno.