Willy Morgan and the Curse of Bone Town è un nuovo punta e clicca sviluppato da ImaginaryLab, un team completamente italiano, che strizza l’occhio ai classici titoli della LucasArts come The Secret of Monkey Island.

01886ECC-32A7-4C75-B5C6-AC393FA5C1E6.jpeg

La storia è ambientata dieci anni dopo la misteriosa scomparsa del padre di Willy Morgan, quando un postino bussa alla porta del protagonista per consegnare una lettera: “Se ricevi questa lettera significa che qualcosa è andato storto e tocca a te finire ciò che ho cominciato. Recati al più presto a Bone Town, Stanza 09, ma non ti fidare di nessuno.”
Il mistero si infittisce tra divertenti dialoghi e complicati puzzle e per risolverlo sarà necessario spirito di osservazione, intuizione e immaginazione.
Abbiamo avuto modo di testare in anteprima il gioco e le tante citazioni ai classici punta e clicca e lo spiccato humor rendono il titolo perfetto per gli amanti del genere ma anche per coloro che cercano una storia appassionante e ricca di colpi di scena.
Il comparto grafico e le oltre 2 ore di colonna sonora originale permettono al giocatore di immergersi completamente nello strambo mondo di Willy che riesce a mixare ambientazioni piratesche con elementi moderni come computer e videogiochi rendendo unica l’esperienza narrativa.

948D705F-98DE-46F9-B45B-EA7C1A2F789B.jpeg

Da parte nostra attendiamo con molto interesse Willy Morgan and the Curse of Bone Town che uscirà nel corso del 2020 per PC e in un secondo momento per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Se siete curiosi di provare il gioco Steam è possibile scaricare una demo a questo link.