Continua la collaborazione tra Nintendo e LEGO, dopo la linea basata sulla serie Super Mario è in arrivo un set dedicato al Nintendo Entertainment System.
 
LEGO produrrà un nuovo set dedicato al Nintendo Entertainment System

Nella giornata di ieri LEGO ha diffuso sul proprio profilo Instagram un breve video in cui si intravede nella penombra un Nintendo Entertainment System con pad e un televisore sullo sfondo, non c'è voluto molto però per scoprire di cosa si trattasse, il portale di Hong Kong VJGamer ha infatti svelato l'arrivo di un nuovo set, il numero 71374, composto da 2646 pezzi e dedicato alla console da casa a 8-bit della casa di Kyoto diffondendo anche le prime foto della confezione e il manuale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Are you ready to play like never before?

Un post condiviso da LEGO (@lego) in data:


Il set risulta particolarmente ricco, infatti oltre al Nintendo Entertainment System (larga 20,8 cm e alta 7,5 cm, la profondità non è stata svelata) conterrà anche un controller (12,6 x 5,1 cm), una cartuccia e un televisore (23,9 x 22,6 cm). I designer hanno lavorato molto per proporre un prodotto molto dettagliato, abbiamo quindi la console con lo sportello del vano cartuccia che si può aprire, la tv invece presenta un'antenna che si muove ma anche delle connessioni audio/video. Il tutto però non finisce qui, lo schermo del televisore presenta infatti un pezzo di un livello di Super Mario, questo non sarà solo ornamentale ma si potrà muoverlo tramite una rotella presente sul lato destro dell'apparecchio. Sulla parte superiore della tv è presente poi una connessione per poter collegare i personaggi del LEGO Super Mario Starter Pack (set numero 71360) per ascoltare dei suoni.
Al momento LEGO non ha rilasciato alcun dettaglio, il portale tedesco Promobricks ha svelato però che l'uscita sarebbe prevista per il 1 agosto 2020, quindi in contemporanea con il LEGO Super Mario Starter Pack, e il prezzo di vendita sarebbe di ben 229,99 €.