Sappiamo tutti ormai come eFootball PES 2021 sarà solo in versione update dell'attuale 2020, visto anche i vari problemi di sviluppo causa Covid-19. Ma i lavori non si sono certo interrotti del tutto e in concomitanza dell'arrivo delle console di nuova generazione, la voglia di rimboccarsi le maniche di certo non è mancata.
 
Il nuovo Messi

Progettato interamente per PlayStation 5 e Xbox Series X (presumibilmente anche per PC), il nuovo PES vanterà un nuovo motore grafico (Unreal invece che il Fox) in grado di sfruttare tutta la potenza messa a disposizione dalle nuove macchine. Cosa ci aspettiamo dunque? Visto la "ristrettezza" del campo da gioco la realizzazione dei calciatori sul filo del fotorealismo sembra la direzione su cui sembra puntare Konami ma attenzione anche al sistema di illuminazione ray-tracing, in grado di stravolgere completamente l'intera visione dei titoli calcistici. Anche la fisica avrà un boost senza precedenti e, proprio nel caso di Pro Evolution, può essere un ulteriore spinta verso una simulazione più veritiera.
Come di consueto eFootball PES 2022 arriverà il prossimo anno, probabilmente tra fine agosto e inizio settembre; c'è tutto il tempo di tirar fuori un buon prodotto.