Tales of Crestoria, il capitolo originale della nota serie jrpg in arrivo su dispositivi mobile, è finalmente disponibile per l'installazione su App Store e Google Play anche se in realtà, come annunciato da Bandai Namco su Twitter, il titolo è attualmente nella fase finale di manutenzione, terminata la quale il gioco sarà a tutti gli effetti pronto per il lancio.
 
Data e download Tales of Crestoria

Tales of Crestoria era atteso per fine giugno, ma è stato rinviato per migliorare e correggere gli elementi segnalati dagli utenti dopo il periodo di beta testing. Di seguito riportiamo il messaggio diffuso ieri, martedì 14 luglio, da Tomomi Tagawa, producer di Tales of Crestoria, in merito agli aggiornamenti che precedono il lancio del gioco.
 
Grazie per aver continuato a supportare Tales of Crestoria. So bene che molti di voi sono ansiosi di provare il gioco ed è proprio con loro che voglio condividere alcune novità riguardo la data di uscita.

Attualmente siamo nella fase finale dello sviluppo delle versiona giapponese e inglese e pensiamo di lanciare il titolo nel prossimo futuro. La parola chiave dietro cui si sviluppo la profonda storia di Tales of Crestoria è "Peccato" e vi assicuriamo che non manca molto al giorno in cui l'avventura di Kanata avrà inizio. Speriamo riuscirete ad aspettare ancora un pochino, giusto il tempo di completare gli ultimi ritocchi finali prima di lanciarvi nel vostro viaggio.

Per sincronizzare l'inizio del servizio a livello globale, abbiamo dato la possibilità di scaricare ed installare il gioco prima dell'effettivo lancio. Noi ci occuperemo della manutenzione fino all'inizio del servizio, comunicheremo l'apertura tramite i nostri canali ufficiali perciò speriamo riusciate a resistere ancora un po'.

L'altro giorno il numero globale di pre-registrazioni ha superato il milione. Ringraziamo di cuore tutti coloro che si sono registrati in anticipo.

Ringraziamo tutti voi che avete aspettato per tutto questo tempo e tutto il team di sviluppo farà il proprio meglio per fare si che il gioco sia nella sua forma migliore possibile il giorno del lancio. Non vediamo l'ora di vedervi giocare al nostro titolo.

14 Luglio 2020

Bandai Namco Entertainment Inc.
Tales of Crestoria, Producer
Tomomi Tagawa

Riportiamo inoltre lo skit speciale pubblicato da Bandai Namco sul proprio canale Youtube dopo il pre-release del gioco. Ricordiamo che, come già detto, è possibile scaricare il gioco, ma nn sarà possibile accedere ai contenuti fino al giorno del lancio, prima di allora comparirà un messaggio di sistema in cui si chiede di attendere.

Tales of Crestoria - Skit speciale per il Prelancio

Tales of Crestoria non ha una data precisa, ma il fatto che sia già possibile scaricarlo sui propri dispositivi lascia intendere che il suo debutto sia molto vicino. Cosa ne pensate dei protagonisti presentati fin'ora?