Nell'ultimo numero di Weekly Famitsu sono state dedicate quindici pagine ad una piccola intervista con le figure principali del team di sviluppo dietro Final Fantasy VII Remake, il quale fra le altre cose ha parlato dell'aspetto che più preme i giocatori: quando uscirà Final Fantasy VII Remake Parte 2?
 
Intervista sul futuro di FF7R

Di seguito riportiamo una traduzione degli spezzoni disponibili sulla rivista.
 
Tetsuya Nomura (Director)
- Capisco perfettamente l'importanza di rilasciare i giochi seguendo una certa continuità. E' nostro desiderio fare uscire le parti successive il prima possibile. Abbiamo capito quel'è il livello di qualità che vogliamo raggiungere con la Parte 2.
- Per la Parte 2 abbiamo intenzione di proporre qualcosa di qualità superiore alla Parte 1 e ancora più divertente. Il tutto il più velocemente possibile.
- Quando annunceremo ufficialmente il prossimo gioco, speriamo di poter anche rendere chiari i nostri piani per il futuro.
- Riguardo la popolarità di Jessie Nomura ha commentato "Non mi sarei mai aspettato che potesse riscuotere così tanto successo".
- Per quanto riguarda la parte in Wall Market, se avessimo osato di più avremmo potuto avere dei problemi di rating. Quello che abbiamo proposto è probabilmente il massimo che potevamo offrire.
- E' possibile vedere i Whispers perchè si entra in contatto con Aerith. Da quanto Aerith è in grado di vederli? A questa domanda non posso ancora rispondere.

Yoshinori Kitase (Producer)
- La storia di un nuovo Final Fantasy VII è appena iniziata.

Naoki Hamaguchi (Co-Director)
- Lo sviluppo del prossimo gioco è già iniziato e stiamo lavorando molto duramente. Dovrete aspettare un po', ma vi chiediamo di portare pazienza.
- Terremo conto dei feedback dei fan riguardo la possibilità di giocare nei termini della Classic Mode con la difficoltà Normale.
 
Final Fantasy VII Remake Parte 2

Motomu Toriyama (Co-Director)
- Roche sarebbe dovuto apparire nella battaglia finale, ma avrebbe rovinato l'atmosfera perciò lo abbiamo rimosso. Avevamo dei piani per inserire una battaglia con lui nel Capitolo 14, ma abbiamo rinunciato perchè in quell'area non c'erano strade da percorrere con la moto.
- La base di AVALANCHE è stata rimossa per dare un maggiore senso di distanza fra l'organizzazione e Cloud.

Nobuo Uematsu (Composer)
- La canzone "Hollow" è stata la prima che abbia mai composto suonando la chitarra.

Kazushige Nojima (Scenario)
- La serie Final Fantasy è una di quelle di cui ogni nuovo capitolo è una vera e propria sfida. Final Fantasy VII Remake non fa eccezione.

Makoto Ise (Sound Director)
- Occuparsi delle voci su più lingue contemporaneamente per poter lanciare il gioco simultaneamente in tutto il mondo ha reso la parte finale di sviluppo un vero inferno. Che resti fra noi, siamo riusciti a concludere davvero a ridosso delle scadenze.
 
FF7R intervista su Parte 2

Keiji Kawamori (Music Supervisor)
- In un primo momento abbiamo pensato di lasciare la musica in sottofondo silente così da dare un maggiore senso di realismo, ma alla fine abbiamo optato per un feeling più simile a quello di Final Fantasy VII originale.

Final Fantasy VII Remake Parte 1 è attualmente disponibile su Playstation 4 in veste di esclusiva temporanea, se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata o a guardare la nostra mini videorecensione.