Sirling Games ha annunciato che il suo picchiaduro Fantasy Strike, attualmente disponibile su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc (compresi Mac e Linux), passa da normale titolo a pagamento a free to play, offrendo a chi già possiede il gioco una grossa ricompensa: il Founder Pack.
 
il gioco del complessato diventa gratis

Nel passaggio da pagamento a gratis, Fantasy Strike ha visto la comparsa di due corposi pacchetti e la possibilità di sottoscriversi ad un abbonamento:
  • Core Pack - 60 set di colori al prezzo di 19,99 euro
  • Collector's Pack - oltre tutti i contenuti del Core Pack, questo pacchetto comprende moltissi oggetti per personalizzare i personaggi, animazioni eslcusive, Party-Time KO e un anno di abbonamento al servizio Fantasy+.
  • Founder's Pack - tutti i contenuti di Core e Collector's Pack, gratis.
  • Fantasy+ - gli iscritti al Fantasy+ godranno di doppi XP, potranno utilizzare i Master Costumes per tutti personaggi che hanno raggiunto il livello 20 e si avrà accesso al nuovo Replay Theater. Questa nuova modalità permette di riguardare i propri match, cercare altri replay settando parametri di ricerca come personaggi coinvolti e skill level, inoltre sarà possibile guardare gli ultimi combattimenti di amici e sconosciuti rispettivamente su Friend TV e Ranked TV. I giocatori potranno inoltre analizzare frame per frame i video. Il prezzo per l'iscrizione a Fantasy+ è di 5 euro per 1 mese, 25 euro per 6 mesi e 39,99 euro per un anno.
Notare che la versione gratuita di Fantasy Strike permette di usare tutti i personaggi disponibili, comprese le due new entry Sirus Quince, maestro delle illusioni che può rendere reali con la sua mossa speciale, e General Onimaru, potente spadaccino che può rendere i propri fendenti imparabili.

Fantasy Strike - Trailer per il Free to Play

Tutti potranno prendere parte alle sfide giornaliere, ma chi scarica il gioco gratis potrà accedere solo alle modalità Pratica e Versus CPU. Acquistando il Core Pack si sbloccheranno le modalità Arcade, Boss Rush e Survival, inoltre si potranno sfidare gli amici in modalità Versus sia in locale che online.

Cosa ne pensate di questa nuova versione di Fantasy Strike, gli darete una possibilità? Attenti però, per giocare offline o online con un amico dovrete sborsare la bellezza di 20 euro...